7^  MOSTRA  CONCORSO  G.M. ARIETE

- Appiano  (BZ) -

13 e 14  aprile 2013

 

di  Andrea e Antonio TALLILLO

 
Due giorni di modellismo di ottima caratura, in mezzo ad una splendida cornice montana, è quello che ha offerto, ancora una volta, lo svolgersi della 7^ Mostra dei nostri amici di Bolzano. Nonostante le diverse difficoltà legate al contingente, non luminoso, momento in quanto ad impegni  e spostamenti, lo staff organizzativo ha marciato più che bene, favorendo la raccolta di numerosi modelli, ben 800 pezzi dei quali 660 a concorso, di quasi 200 diversi modellisti. Oltre quaranta Associazioni hanno risposto e questo fa ben sperare nel continuare su questa strada. Ma i numeri da soli non danno il polso di questa Mostra, che rimane e rimarrà, un gradito appuntamento per molti. La differenza la fanno la cortesia e, diciamolo pure, la professionalità degli organizzatori, la ben studiata disposizione dei modelli e la generale atmosfera che fa sentire il modellista a casa propria. Non è poco, di questi tempi…
La pattuglia dei figurinisti veronesi del G.M.S. (Gruppo Modellisti Scaligeri) per la prima volta ha partecipato al 100 % all’importante appuntamento ed ha avuto, senza vantarsi troppo, dei bei piazzamenti. Fa piacere che il lavoro di mesi di Andrea, Emilio, Fabrizio e Fausto, sia stato molto apprezzato dalle giurie, anche per la scelta originale di alcuni soggetti (come i legionari romani antenati degli Alpini, realizzati da Fausto). E’ stata anche un’occasione di proficui scambi di notizie e tecniche, visto che, giustamente una Mostra Concorso è un ottimo metro di paragone per vedere un pò cosa si combina in giro.
Un particolare ringraziamento alle Autorità comunali ed all’Agenzia per il Turismo di Appiano per la felice location, con queste premesse i “ragazzi” del G.M. Ariete hanno già piantato il seme per la prossima Mostra che si terrà il 18 e 19 aprile 2015.
Diversi altri ragguagli li potrete trovare sul sito del G.M. Ariete.
 
                                                                                                   
Fotografie : per gentile concessione di Alloisi Marco del G.M. Ariete 
 
 
 
               
 
               
 
           
 
           
 
           
 
               
 
           
 
               
 
           
 
               
 
           
 
               
 
           
 
               
 
           
 
               
 
           
 
           
 
 
GALLERIA