Mostra di aeromodellismo a Brindisi

 

01 luglio -  -  31 agosto  2007

 

di   Saverio RADOGNA,  Benedetto DI MONTE,  Onofrio LAPEDOTA

 

Grazie all'Amministrazione Comunale che ha fatto propria la Manifestazione autorizzando l'uso della prestigiosa e pittoresca sede del complesso monumentale dei Bastioni di San Giacomo; al personale interessamento ed alla squisita ospitalità e disponibilità dell'Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Brindisi, Dr. Raffaele De Maria; alla insostituibile e sempre cortese disponibilità dell'Associazione Arma Aeronautica - Sezione di Brindisi, nella persona del Presidente Regionale Gen. Giuseppe Genchi, è stato possibile realizzare una Mostra della durata record di due mesi che ha calamitato l'attenzione destando grande curiosità nei cittadini e nei tanti turisti che nel periodo estivo hanno affollato la città di Brindisi.

Evento tanto più importante perchè sapientemente incastonato in una serie di Mostre anche più importanti e prestigiose quali quelle dedicati a reperti fossili , abiti del settecento, scultura, pittura ecc.

Notevole l'affluenza di pubblico e senz'altro molto positive le impressioni riportate puntualmente sul "libro dei visitatori", tanto che gli organizzatori stanno già valutando la possibilità di ripetere la Manifestazione.

Un particolare ringraziamento lo rivolgo, anche a nome dei tanti Soci della Sezione di Bari intervenuti, al Dr. Maurizio Vadacca, funzionario del Comune di Brindisi, che tanto si è prodigato per la buona riuscita dell'evento e prima ancora nell'organizzare e pianificare tutto il supporto logistico necessario. In ultimo, ma non per ultimi, un grazie a tutti i Soci che, nonostante le difficoltà di carattere pratico ed anche personali (qualcuno ha rischiato il divorzio.....) hanno sentito forte il desiderio di partecipare rendendo lustro ad un evento così impegnativo ed importante.  

                                                                                                           Saverio Radogna

 

       

               

           

           

               

               

               

               

                       

               

               

               

               

                       

               

               

               

               

                       

                       

                       

 

GALLERIA