ModelBO  2010

 

di  Daniele Bernardi

 

Sabato 27 e Domenica 28 febbraio si è svolta presso il Parco delle Emozioni di Bologna la manifestazione modellistica non competitiva ModelBo 2010.
Gli appassionati hanno potuto trovare una mostra di modellismo statico e spazi per alcuni operatori commerciali, nonché uno stand della bolognese Italeri che presentava
parecchie delle novità del 2010, tra le quali, da segnalare, le prove di stampa per i nuovi Macchi MC200 e Junkers Ju 87 Stuka in 1/48.
I modelli in mostra abbracciavano tutti i principali rami del nostro hobby: aerei ed elicotteri, moto e auto da corsa, carri armati, diorami, figurini e anche qualche nave in kit e in legno.
La qualità mi è parsa molto buona, anche se, il numero dei lavori esposti era inferiore allo scorso anno. Aumentato invece  il numero degli stand commerciali.
Nella giornata di sabato non c’era certo ressa, ma un buon numero di appassionati si è soffermata soprattutto attorno alle postazioni commerciali alla ricerca di novità, occasioni e rarità.
All’esterno della mostra si potevano poi ammirare numerosi mezzi militari storici, essendo il parco sede del Museo Memoriale della Libertà.
Purtroppo per gli amanti di cose aeronautiche, solo un Piaggio mal conservato e rovinato dalle intemperie.
In ogni caso una manifestazione interessante che è stato senz'altro piacevole visitare.

 

               

               

           

           

               

               

           

               

           

               

           

               

               

           

               

           

           

               

           

               

           

               

           

               

           

               

           

           

               

 

GALLERIA